Chi siamo

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

I numeri di
Attilio Trucco

Attilio Trucco non è solo un grande negozio di Accessori e Ricambi Auto, è di più:

Punti Vendita

magazzino da 1500 mq

Metodologie: ingrosso e dettaglio

Anni di Esperienza

Persone al Servizio del Cliente

150

Mq di Parcheggio per 25 Auto

200

Mq di Esposizione

50000

Articoli a Magazzino

300

I Marchi Trattati

Gruppo Qlt Automotive

Facciamo parte di un grande network nazionaleQlt Automotive Scarl.

Nato all’inizio del 2010 dalla sinergia e dall’esperienza trentennale di 13 ricambisti auto nel settore meccanico/elettrico e carrozzeria, il Gruppo QLT AUTOMOTIVE conta oggi ben 80 aziende tra soci ed affiliati distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Professionisti che, da lungo tempo, hanno successo nella ricambistica non solo dell’auto ma anche dei veicoli industriali.

QLT è un nuovo consorzio di distribuzione ricambi che si presenta al mercato con entusiasmo, determinazione e voglia di raggiungere obbiettivi importanti.

Ed è proprio dalla conoscenza profonda delle dinamiche di un mercato complesso come quello dell’automotive, dalla passione e dalla forza aggregativa di un gruppo solido che nasce una nuova idea destinata a far parlare di sé.

Qlt Automotive, Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

Attilio Trucco la Storia

Il motto dell’azienda è il cliente ha sempre ragione .

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

Fondazione

L'EMPORIO DELL'AUTO ATTILIO TRUCCO & C. si costituisce a Genova l'11 Giugno 1946 (ad un anno circa dalla fine della Guerra) dall'idea e dall'intraprendenza del sig. Attilio Trucco che all'epoca lavorava già nel settore da oltre 22 anni.<br /> Sono gli anni della Fiat Balilla, della Fiat 1500 e della Fiat 500 (ribattezzata ``Topolino``) seguita poi dalla Fiat 500 Belvedere, e la bontà della guida direttiva del fondatore e la sua capacità lavorativa (erano normalmente aperti anche la domenica mattina), unite alla competenza tecnica nonché agli ottimi rapporti con la Clientela portano l'Azienda a prosperare rapidamente.

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

1948/56

Lo sviluppo impone di allargare l'attività e gradatamente negli anni vengono assorbiti i locali adiacenti. Gli Uffici hanno ora più personale e vengono spostati dal soppalco di fortuna al piano terra per essere situati in un appartamento al primo piano del palazzo utilizzato anche come magazzino merci. Nei primi anni '50 vedono la luce la Fiat 500D, la Fiat 600 e la Fiat Campagnola.

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

1965/74

La sede di Via Armando Diaz è ormai stretta per le esigenze di un mercato in esplosione e di un'Azienda che spazia le sue commercializzazioni all'interno dell'ambito Regionale e non solo più cittadino. Ci si sposta in una sede più grande e funzionale (tutt'ora la medesima) in Corso Sardegna sempre nel centro di Genova. Sono gli anni delle Fiat 124, Fiat 125, Fiat 126, Fiat 127 e Fiat 128.

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

Anni '90

Negli anni ’90 Attilio Trucco trattava molte auto d’epoca italiane eseguendo dei restyling e restauri, questa attività oltrechè dare lustro all’azienda attiro’ l’attenzione di molti appassionati d’auto italiane d’epoca, in particolare Fiat 500 ma anche 600, A112, Lancia e ALfaRomeo. Un gruppo di professionisti dell’auto in Giappone ci chiese la concessione del marchio e inizio ad importare Fiat 500 e altre auto. Attilio Trucco concesse il marchio e il proprio know how a questo gruppo di giapponesi ancora oggi colleghi e oramai amici e in costante collegamento con l’Italia per passione e professione. Visita il sito: www.a-trucco.com

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

1994

Un grave lutto colpisce l'Azienda: viene a mancare per un male incurabile il suo fondatore sig. Attilio Trucco. Due soli anni dopo avrebbe festeggiato il primo Cinquantenario dell'Azienda.

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

1996

Primo Cinquantenario di fondazione. L’Azienda diventa concessionario per la Liguria di un importante azienda di ACCESSORI per Auto , che porta all'ampliamento della zona di vendita accessori di diretto interesse dei clienti privati.

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

2001

Un altro grave lutto colpisce l’Azienda, viene a mancare improvvisamente l’amministratore Giorgio G. che viene sostituito dai figli.

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

2005

Viene aperto un punto vendita, in Via Archimede 153 r, specializzato nell'abbigliamento per scooteristi.

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

2010

L’azienda in qualità di socio fondatore, costituisce un consorzio di auto ricambisti, denominato QLT Automotive con sede a Torino.

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

2016

Viene aperto un nuovo magazzino, nella zona di Molassana per coprire le esigenze di distribuzione all'ingrosso.

Storia Attilio Trucco, Genova, ricambi auto e moto

Oggi

Constatando l'evoluzione negli anni dell'Azienda sviluppatasi solo grazie all'impegno costante e alla tenacia dello staff, possiamo giustamente essere fieri del lavoro eseguito poiché i nostri migliori rappresentanti sono i clienti stessi e ciò costituisce il miglior riconoscimento del nostro impegno. Il nostro Obiettivo a breve termine sarà quello di offrire un servizio ulteriormente migliorato ed una scelta sempre più ampia di articoli di qualità atti a soddisfare le più disparate esigenze del pubblico professionista e non.

amet, Aliquam eget venenatis, facilisis libero. accumsan id efficitur.